Seguiamo insieme la conferenza stampa del presidente del Catania, Rosario Pelligra:
“Grazie a tutti. Sono onorato di essere qui oggi. Abbiamo avuto un buon esordio con il pareggio a Sorrento. Vorrei parlare di una serie di argomenti e darvi la possibilità di farmi domande. Vorrei parlare anche dell‘investimento Catania che è a lungo termine.
Ho lavorato molto sodo accompagnato dal mio team, in particolare Giuseppe Garozzi e David Tucker che mi danno sostegno anche oltre il livello calcistico. Il CdA aiuta me, Mark Bresciano e Vincenzo Grella a prendere decisioni. Tucker ha avuto anche a che fare con Nike e Manchester United.
Abbiamo costruito una squadra competitiva dal tecnico Toscano ai giocatori. L’ultima cosa su cui voglio concentrate l’attenzione è il numero incredibile di tifosi, 12.190 hanno già sottoscritto l’abbonamento ma siamo ottimisti che questo numero possa essere superato in futuro dico grazie a loro.
Ross Pelligra e la mia famiglia con i nuovi membri del CdA, Grella e Bresciano siamo qui per costruire una squadra forte per il futuro. Ciò che ho visto nei social media non è stato motivo di dispiacere. Ho intenzione di dedicare risorse economiche, energie e anche alla città di Catania.
Sono proprietario di un certo numero di società sportive nel mondo ma la connessione che ho con Grella va oltre, ci sentiamo 2-3 volte al giorno anche di notte e sono sempre consapevole di ciò che accade qui che non è importante solo per business ma anche per ragioni personale.
Il Catania come società ha al suo interno diversi team, come la formazione femminile ecc. E’ importante sottolineare che si tratta di un’azienda fondata due anni fa e l’abbiamo presa senza strutture, non c’era nulla, restaureremo fondamenta del club e poi ci focalizzeremo su nuovi progetti. Anche Catania città è un focus, faremo investimenti anche in tal senso a suo tempo.
Posso dirvi che lavorando a Dubai che i soldi non comprano tutto, ci vuole tempo, strategia per costruire un buon settore giovanile.
Fideiussione? Tra fine luglio e inizi agosto si è trattato di questioni burocratiche per le garanzie prodotte in Australia. Si è trattato di un rallentamento causato dai consulenti in Australia che ora non lavorano più con noi. Qualcosa non ha funzionato ma abbiamo risolto e vogliamo fare bene in futuro”.
[ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO]
(foto: Pelligra Catania SSD)