Il campionato del Catania inizia oggi. Lo ha detto ieri mister Mimmo Toscano in conferenza stampa. Leggiamola integralmente a poche ore dall’inizio del match contro il Benevento (ore 21,15 allo stadio Angelo Massimino).
“Il Benevento è una squadra che negli ultimi anni è stata protagonista nel nostro girone. Auteri l’ho sempre apprezzato e sono certo che ci solleciterà tantissimo. È un test di livello.
Mi porto dietro qualche dubbio sui convocati. Voglio parlare anche con loro perché ho visto poco i nuovi arrivati. Verna? Speriamo di averlo a disposizione per la Juventus. Montalto ha avuto un affaticamento ieri e le condizioni sapranno in settimana. Jimenez invece ha avuto la febbre. La prossima settimana valuteremo al meglio la sua posizione in campo. Stoppa, De Rose, Guglielmotti e Lunetta ci saranno. Inglese? In questo momento è più indietro. Non dobbiamo avere fretta ad averlo subito perché dobbiamo gestirlo bene.
Bethers e Adamonis? Sono due ragazzi di livello. Adamonis ha un problema alla mano ed è un portiere di categoria importante. Per adesso contiamo su Bethers e il campionato stabilirà le gerarchie. De Rose? Lo conosco da tempo e so cosa può dare al Catania.
Ho detto oggi ai ragazzi che questa situazione ci ha uniti e rafforzati. Questi momenti ci serviranno per l’arco del campionato, dobbiamo costruire una famiglia. I ragazzi si sono comportati da persone vere e da professionisti. Sono soddisfatto del mercato. La società ha lavorato per quello che si è potuto fare una squadra competitiva. Ora però dobbiamo capire il valore di questa rosa.
Oggi tutti i componenti del club che è stata qui è quello che voglio vedere tutto l’anno. Dobbiamo stare tutti uniti nei momenti belli e meno belli. I tifosi saranno sempre accanto e numerosi. Starà a noi farci riconoscere in campo. È questa la strada da percorrere”.