Il Catania torna finalmente alla vittoria contro un Siracusa mai pericoloso.
I rossazzurri riescono a sbloccarla subito con il gol del solito Gabriel Lunetta e la chiudono a metà secondo tempo con un tiro da fuori di Ierardi.
Il Catania fa la partita che serve per battere il Siracusa: aspettare un errore e ripartire.
La squadra di Turati tiene tantissimo il pallone, ma non affonda praticamente mai, infatti termina la partita con 0 tiri vero la porta di Dini.
In ripartenza il Catania poteva anche fare molti più gol di quelli fatti.
Nel primo tempo dopo il gol di Lunetta si va più volte vicino al raddoppio: prima nuovamente con Lunetta, poi Jimenez e Casasola.
Anche nel secondo tempo gli etnei sprecano con D’Ausilio e due volte il rientrante Caturano che si fa ipnotizzare da Farroni.
Grande l’apporto dato alla partita dai subentranti: Raimo entra per Jimenez ed è imprendibile, Caturano si crea due buonissime occasioni da rete e D’Ausilio ha creato scompiglio nei 10 minuti giocati.
Tra i titolari, oltre a Lunetta e Ierardi, da sottolineare la prestazione di Cicerelli che più volte ha ribaltato l’azione con grande qualità.
Torna sui suoi livelli anche Di Gennaro con una grande partita.
Celli rischia un paio di svarioni ma nulla di grave.
Partita da spettatore non pagante per Dini.
Il Catania sarà chiamato a dare continuità a questa vittoria sabato 11 ottobre alle 14:30 in una trasferta insidiosa contro il Giugliano.






