Le esternazioni opinabili di Francesco Di Tacchio, nel post partita di Ascoli-Catania 4-0, hanno lasciato di stucco i tifosi rossazzurri. Il capitano degli etnei ha voluto effettuare una precisazione affidando il proprio pensiero ai social:
E’ passato qualche giorno ma di certo non è passata l’enorme delusione per l’eliminazione. So solo io quello che ho provato mercoledì a fine partita. Ci tengo però a precisare una cosa: la frase che è girata sui social dopo Ascoli è estrapolata da un’intervista molto più lunga e quando le cose non si tagliano bene e vengono decontestualizzate è molto facile interpretare male. Ed è esattamente quello che è successo.
Chi ha interesse ad approfondire vada a sentire l’intero discorso (dove ormai non si parlava più della partita) e capirà. Io ho sempre onorato la maglia e la fascia che indosso. E continuerò a farlo. Per un altro giorno, per un altro anno o per sempre non lo so perchè non dipende solo da me. Ma che nessuno metta in dubbio la mia integrità morale”.







