Tutto pronto allo Stadio Angelo Massimino per il derby fra Catania e Palermo. Pochi minuti fa, i pullman delle due squadre sono stati accolti da una frangia della tifoseria che ha “caricato” i ragazzi in vista del più importante match della stagione! Il derby sta per cominciare!
LIVE (VIDEO) – Accoglienza calorosa per il Catania al “Massimino”
Nasce a Catania il 05/09/1997, consegue la maturità linguistica al Liceo “Principe Umberto di Savoia" nel 2016. Dedicatosi ad altre attività professionali, solo nel 2019 decide di proseguire gli studi all’Università di Catania, iscrivendosi alla facoltà di Scienze del Turismo poiché appassionato di arte, turismo e cultura. Dal 2019 al 2020 ha studiato Recitazione e Doppiaggio presso l'Accademia Voice Art Dubbing di Roma.
A differenza di quanto si possa pensare, la sua passione per il calcio e per il Catania esplode solo a 16 anni ma chi lo conosce da vicino potrebbe anche non accorgersene. Infatti, le ore passate a studiare la storia del Calcio Catania lo hanno reso ben "acculturato". L'interesse al giornalismo si sviluppa dopo aver messo piede allo Stadio Angelo Massimino per assistere al match fra Catania ed Avellino nel 2014, l'ultimo campionato di Serie B disputato in terra etnea. Si avvicina al mondo giornalistico nel 2015, collaborando con "La Serie C dei tifosi" e, successivamente, con I AM Calcio ed inoltre la sua neonata passione per questo sport lo spinge a scendere sui campi di calcio come arbitro FIGC nel 2016, esperienza poi conclusa nel 2017.
La sua collaborazione più duratura la stringe con NewsCatania.com, firmando oltre 200 articoli fra il 2017 e il 2018.
Nel 2020, egli segue il corso di formazione per Steward che gli ha permesso di poter svolgere tale attività per il Calcio Catania S.p.A. nel corso della stagione di Serie C 2019/2020.