La partita di domenica tra Catania e Juve Stabia che si disputerà allo “Stadio Angelo Massimino” alle ore 17:30 vede di fronte due compagini molto prestigiose e che da diverso tempo danno vita a match ricchi di tante emozioni ogniqualvolta si sono affrontate.
Possiamo definire il match tra le due compagini come un classico di Serie C dato che le due squadre si sono affrontate in terza serie al “Massimino” per ben sette volte con un bilancio di quattro vittorie rossazzurre e tre pareggi, ma allo stesso tempo la sfida in questione mette di fronte due ex attualmente legati alla società campana, ma con un passato ai piedi dell’Etna, parliamo di Walter Novellino e Denis Tonucci.
Il tecnico delle vespe, Walter Novellino, non è sicuramente un volto nuovo in casa Catania, in effetti lo stesso tecnico nativo di Montemarano ha militato da calciatore nelle fila dei rossazzurri durante la stagione 1986-87 collezionando 16 presenze e chiudendo la propria carriera da professionista proprio sotto il vulcano con una sfortunata retrocessione in serie C1. Non contento, Novellino è tornato al Catania questa volta con le vesti di allenatore esattamente nella stagione 2018-19 quando sostituì l’esonerato Andrea Sottil; sotto la sua guida, i rossazzurri terminarono la regular season al quarto posto in classifica, ottenendo quindici punti in dieci partite disputate. Nonostante il quarto posto finale, Novellino verrà esonerato per lasciar spazio al suo predecessore Sottil che guiderà il Catania per la disputa dei playoff.
L’altro ex del match è Denis Tonucci, difensore roccioso passato dalle pendici dell’Etna esattamente durante la passata stagione, 2020-21. Il trentatreenne di Pesaro ed ex numero 18 rossazzurro, ha collezionato solamente 16 presenze ed un solo gol, proprio contro la sua attuale squadra nel match disputato al neutro di Lentini e terminato con il risultato finale di 1-0. Oggi è rientrato dal prestito ed ha collezionato 630′ minuti complessivi in queste prime sette giornate di campionato.