Niccolò Zanellato ha disputato una decina di minuti ma si è messo subito in mostra in Catania-Latina, con interventi mirati, puliti e precisi in fase di interdizione e con alcuni spunti in fase di avvio della trama offensiva, degni di nota:
“Nell’elenco delle notizie positive maturate domenica c’è anche l’esordio a centrocampo di Zanellato – scrive stamani La Gazzetta dello Sport-. Pochi minuti, i movimenti giusti in mediana e la prospettiva di accumulare più tempo in campo per aiutare la squadra a guadagnare la trequarti avversaria.
La sua duttilità è nota e Tabbiani sta facendo di tutto per inserirlo in modo graduale senza forzature. Logico aspettarsi che possa giocare almeno un tempo in casa della capolista. Al di là di tutto in assenza di Rizzo (che dovrebbe rientrare tra gli arruolabili entro domenica, ndr), bisognerà risolvere la storia del regista: Ladinetti o Quaini? O Tabbiani cambierà modulo scegliendo il 4-2-3-1? C’è una settimana di tempo per provare tutto, nulla escluso.
A Castellammare non ci saranno i tifosi del Catania, è scattato il divieto dopo i disordini verificatisi dopo il confronto con la Casertana. Il Catania dovrà ancora una volta vedersela da solo”.
(foto: catania fc)