L’allenatore del Catania analizza in conferenza stampa il match con la Casertana che verrà disputato oggi nel tardo pomeriggio del Massimino (fischio d’inizio ore 17:30):
“Corallo sta crescendo di settimana in settimana. L’essere determinante gli ha dato tanta autostima e può dare il contributo al Catania. Davanti siamo in forte emergenza. Dobbiamo ancora stringere i denti e tenere botta per tirare fuori il meglio di noi stessi. De Paoli ha fatto bene a Monopoli e ci sarà fino a domani il ballottaggio tra lui e Corallo.
Rientra Farroni dall’infortunio e Quaini e Frisenna dalla squalifica. Di Gennaro, Montalto, Stoppa e Lunetta ritornano in gruppo settimana prossima. Per Sturaro servirà tempo. Sarò più tranquillo quando riavrò tutti gli indisponibili. Serviranno un paio di settimane per essere tutti al completo.
Per me la gara contro la Casertana è la più importante del campionato. Stiamo facendo qualcosa di diverso e fare risultati diversi rispetto al girone d’andata. Abbiamo inserito dei calciatori che ci potranno dare caratteristiche diverse. Domani abbiamo l’obbligo di dare il 120%, oltre che di vincere.
Ierardi? Io non parlo mai di singoli e reparti, ma c’è un grande lavoro di squadra. È da tempo che si lavora come piace a me e poi le prestazioni dei singoli si esaltano. Anche Gega domenica ha fatto bene.
Ci sono tante partite in questo periodo e spesso le dinamiche di mercato condizionano la testa dei calciatori. Anche a Cerignola ho visto una squadra in partita. A Monopoli abbiamo battuto una squadra in salute e questo ti deve dare consapevolezza che è la strada giusta. Anche sul campo d’allenamento che siamo andati a Misterbianco o abbiamo gestito diversamente qualche calciatore, questo ha condotto ad altri risultati.
Non abbiamo abbandonato Misterbianco, ma dipende dalle partite. Oggi ci siamo allenati al Massimino. Il Mazzola di Misterbianco sta diventando una soluzione importante. È un campo che se piove ti fa comunque allenare al massimo. Dove la qualità del gioco e dell’allenamento è diverso”.
(foto: Catania FC)