Le dichiarazioni in sala stampa di mister Mimmo Toscano alla vigilia del derby Messina-Catania (domani, domenica 16 marzo ore 19:30 allo stadio Franco Scoglio):
“Le partite durano 95 minuti. Domani non sarà una partita come le altre, nei derby i valori e la classifica si azzerano. Vogliamo regalare una vittoria per noi stessi e per la città. Soprattutto il derby devono far sì che si costruisca il tuo obiettivo finale per identità e spirito. Queste gare ti abituano a giocare sotto pressione. Ci stiamo confrontando spesso sui gol subiti. Intanto, bisogna segnare prima e abbiamo sbagliato tanti gol nei primi tempi concedendo meno agli avversari. Ma io la trovo una cosa positiva ribaltare le partite. Adesso che abbiamo più soluzioni nel reparto offensivo.
“Faggiano? È un piacere rivederlo fra di noi. Questo ci fa piacere e ci interessa che stia bene. Rientrano Stoppa, Anastasio, Di Tacchio e Dalmonte. Gli indisponibili sono Celli, Inglese, Guglielmotti, Bethers e Sturaro. Servirà una prestazione di squadra, è una delle cose di cui ho martellato in settimana. Per Roberto Inglese non conosciamo i tempi di recupero. Ci vorrà ancora un po’, non sappiamo se un mese o un paio di settimane. Si sta curando e ha voglia di rientrare il prima possibile. È un calciatore determinante per questa squadra”
(foto: Catania FC)