Il Catania stasera alle 19:30 sfiderà il Messina allo stadio Franco Scoglio. Giallorossi in coda alla classifica dopo i 4 punti di penalizzazione subiti e la concomitante esclusione di Taranto e Turris.
Mister Domenico Toscano recupera alcune pedine, in particolare Stoppa, Anastasio, Di Tacchio e Dalmonte, ma resta da capire quanto il tecnico rossazzurro sia intenzionato a rischiarne l’impiego fin dal 1′.
Sempre out Bethers, Celli, Guglielmotti e Inglese, Toscano sembrerebbe orientato a inserire Stoppa dall’inizio per conferire maggiore imprevedibilità al repartpo offensivo. Non è da escludere, a nostro parere, l’utilizzo immediato di Anastasio che sulla fascia sinistra si distingue con performances sempre al di sopra della sufficienza.
Montalto, reduce da una prestazione opaca ma dal gol su rigore a Latina che gli ha dato fiducia, potrebbe fungere da terminale offensivo. Jimenez intoccabile, a centrocampo potrebbero agire capitan De Rose e Luperini. Attenzione alla fascia destra: l’ex Frisenna è stato impiegato su questo ruolo a Latina con buoni risultati e Toscano potrebbe riproporlo anche per far rifiatare Raimo in vista del lungo infortunio di Guglielmotti (tornerà disponibile tra un mese, ndr). Prima convocazione per il difensore del Catania Primavera, Salvatore Doni, non figura invece nella lista dei convocati l’attaccante Clarence Corallo.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANIA CONTRO IL MESSINA
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Allegretto; Anastasio, Luperini, De Rose, Frisenna; Stoppa, Jimenez; Montalto. All. Toscano.
(foto: Catania FC)